×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) L'Imu, per essere più equa e avere un effetto redistributivo, deve essere modificata in senso più progressivo. L'Unione europea fà giustizia su una tassa iniqua che ha colpito in modo indiscriminato tutto gli italiani. Adesso il nuovo parlamento che sarà eletto a Febbraio nè prenda atto è modifichi il sistema di applicazione dell'imposta.
Questo il commento del Presidente di Confedercontribuenti, Carmelo Finocchiaro che aggiunge "è assolutamente assurdo che un'imposta, come sottolinea la stessa Unione Europea porti ad un'ulteriore impoverimento delle fascie piu' deboli della popolazione". Si ritorni, continua Finocchiaro, ai principi costituzionalità della progressività delle imposte e si smetta pur di fare cassa di colpire in maniera indiscriminata tutte le fascie della popolazione.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione