(ASI)“Su 38 capilista 16 saranno donne”. Lo ha detto questa sera Enrico Letta, vicesegretario Partito Democratico, illustrando ai componenti della Direzione nazionale del Pd la rosa dei nomi che guideranno le liste del Partito alla Camera e al Senato. “Complessivamente – ha specificato il vicesegretario del Pd – la rappresentanza delle donne, sia per i capilista sia per il resto dei candidati, sarà intorno al 40%, ben oltre la quota raggiunta nella legislatura appena conclusa.
Un risultato straordinario conseguito soprattutto grazie all’introduzione del criterio della doppia preferenza di genere utilizzato nelle primarie per i parlamentari del 29-30 dicembre”.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione