×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Roma - Interruzione servizio trasporto e mancata assistenza trasporto per le persone con disabilità.
(ASI) Roma. Lettere in Redazione - Sono veramente indignata per il comunicato stampa del sig. Colangelo collaboratore del Sindaco del Comune di Roma On.le Gianni Alemanno in merito all’improvvisa sospensione dal 28.12.2012 fino al 21.1.2013, del servizio pulmini a chiamata per le persone con disabilità. Ritengo altresì che il nostro Sindaco non sia correttamente informato circa i disagi inaspettatamente subiti in questi giorni dai portatori di Handicap romani.

E’ pura follia pensare di far fronte all’emergenza creata a 3000 utenti disabili, disponendo dei soli 6 taxi con pedana Coop 3570 e dei 9 pulmini della cooperativa Pronto Nonno peraltro già indirizzata ai cittadini anziani fragili.

La cosa ancor più grave è l’assenza di copertura assicurativa per il trasporto handicap dei veicoli e la scarsa competenza in materia handicap dei conducenti oltre all’indisponibilità di copertura h24 per le emergenze.

C’è da chiedersi se l’idea geniale di Michele Colangelo partorita il 28.12.2012, sia o meno, frutto della sua immaginazione.

Il Sig Colangelo garantisce che il 28.12.2012 pomeriggio sono stati inviati dal suo ufficio presso il dipartimento Politiche Sociali circa 3000 SMS all’utenza fruitrice del servizio di trasporto.

Invece sarebbe stato molto più semplice ed efficace inviare una nota di servizio agli uffici, ASL, UOSECS, alle Istituzioni e alle varie consulte municipali che hanno in carico l’utenza.

Inoltre chiedo umilmente Sig Colangelo di usarci la cortesia di non mescolare le criticità h con la polemica sterile fine a se stessa.

Si assuma le sue responsabilità nel suo ruolo di Collaboratore, è evidente che a già fatto abbastanza danni nei soli 30 giorni di mandato.

Siamo fortemente preoccupati per il prosieguo del suo incarico di Collaboratore del Sindaco per la disabilità.

Roberta Sibaud

Vice presidente Associazione Donne per la Sicurezza ONLUS

Membro Ordinario Consulta Handicap Municipio II Roma Capitale

Membro Ordinario Consulta Handicap Municipio III Roma Capitale

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Argentina, crolla a picco il Pil

(ASI) Non funziona la cura economica del presidente argentino ultraliberista Javier Milei.

Salone Antiriciclaggio: Avv. Cardia (ACADI), “operatore del gioco pubblico ruolo centrale per obiettivi legalità”

(ASI) Il 9 ottobre 2024 presso il Centro Congressi di Piazza di Spagna in Roma, alla XVI Edizione del Salone Antiriciclaggio, Geronimo Cardia, Avvocato, Dottore Commercialista e Revisore Contabile,ha partecipato quale ...

Brics, Cuba ha presentato richiesta formale di adesione

Continua la riscossa del mondo multipolare per evitare che l’egemonia liberista degli Usa continui a distruggere il pianeta in nome del consumismo creando sempre più poveri.

Passione e formazione in bottega, l'abc della grande tradizione del Made in Italy

(ASI) Tanta tanta passione e la formazione in bottega sono i due elementi cardine dell'artigianato italiano e della grande tradizione del made in Italy. Il nostro vanto nel ...

Premio Spoleto, la storica manifestazione con tante personalità dell’arte e della cultura

Ospiti vip e media per l’inaugurazione del Premio Spoleto curato da Salvo Nugnes

Umbria. Sottosegretario Prisco (FdI): "carceri, entro fine anno ripristinato a Perugia il Provveditorato per l’Umbria”

(ASI) "Grazie al Governo Meloni, l'Umbria torna centrale nell'amministrazione dei penitenziari regionali: dopo anni di battaglie, entro fine anno sarà infatti ripristinato il Provveditorato di Perugia, fondamentale per la sicurezza ...

Omicidio Ana Cristina Duarte: Bueno, “Ad un mese dal tragico assassinio ancora nessun funerale a causa della burocrazia”

(ASI) "Oggi ricorre un mese dalla tragica morte di Ana Cristina Duarte Correia, la donna di 38 anni di origine brasiliana brutalmente uccisa dal marito nella sua abitazione di Colli al ...

Brasile, nelle comunali Lula e Bolsonaro si confermano i politici di riferimento del paese

(ASI) Le elezioni comunali svoltesi ieri in Brasile confermano la popolarizzazione della politica carioca intorno alle figure del presidente progressista Luiz Inácio Lula da Silva e del suo predecessore ...

Dall’Europa al Campionato le big a caccia del Napoli. L'analisi di Sergio Curcio

Dall’Europa al Campionato le big a caccia del Napoli. L'analisi di Sergio Curcio

Gli Usa spingono per il golpe in Venezuela

Nuovo capitolo nello scontro politico-diplomatico tra Usa e Venezuela con Washington che sta cercando in tutti i modi di far cadere il presidente eletto Nicolas Maduro ed imporre un cambio ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113