(ASI) Tel Aviv - Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha affermato che non gli importa nulla di quello che dicono le Nazioni Unite circa l'ampliamento degli insediamenti ebraici nei territori palestinesi. L'ha detto al canale2 d'Israele. Netanyahu ha anche chiamato al-Quds (Gerusalemme) come la capitale di Israele aggiungendo che questa citta' non "viene considerata un territorio occupato".
"Il muro occidentale non e' un territorio occupato, e non mi importa di quello che dice l'Onu", ha precisato. Il 3 dicembre, Israele ha annunciato la costruzione di 1.600 nuove unita' abitative ad est di al-Quds ( Gerusalemme Est), la terra che Israele ha occupato dopo la Guerra dei sei giorni del 1967, violando il diritto internazionale. Una realta' confermata da Consiglio di Sicurezza dell’Onu, Corte di giustizia dell’Aia, Unione Europea, Amnesty International e Human Rights Watch.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione