×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) È vergognoso che le primarie del PdL non si svolgano: il Segretario Alfano si deve dimettere Perugia, 29 novembre 2012 Ci ha messo la faccia. Ci ha convocato a Roma. Ci hanno spiegato le modalità ed hanno scritto un regolamento. Ci hanno fatto raccogliere firme a sostegno di vari candidati.
Poi è bastato il richiamo di una gestione padronale - che è stata la rovina per l’evoluzione di un moderno partito di centrodestra - e non se ne fa più niente. Le elementari regole democratiche dovrebbero determinare immediatamente le dimissioni di una persona per bene come Angelino Alfano. A ben vedere molti erano terrorizzati dal rinnovato entusiasmo di giovani e meno giovani che si sono mobilitati per la candidatura fuori dagli schemi di Giorgia Meloni, l’unica che avrebbe portato alle urne non solo truppe “cammellate”, ma anche un voto di opinione. A questo punto è giusto mobilitarsi “senza paura”, per tenere in piedi un mondo che si è ritrovato sull’altare della buona politica e della partecipazione; un mondo cui hanno contribuito qui in Umbria in maniera appassionata anche tante persone provenienti da Forza Italia, cui va la massima riconoscenza perché hanno messo da parte logiche di appartenenza ormai superate, ma che a livello centrale sono dure a morire. Esigiamo a questo punto le primarie per i parlamentari, soprattutto in presenza di liste bloccate. Non faremo il favore di andarcene, ma renderemo durissima la vita a chi pensa di sopravvivere con la logica della cooptazione e del riparo sotto la tenda beduina del rais.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione