(ASI) "Le famiglie italiane, già tartassate, da tre manovre di Berlusconi-Tremonti e da altre due di Monti, sono quelle che più pagheranno anche questa volta. Tra l'altro, mentre tagliavano la deducibilità delle spese sostenute dalle famiglie, il governo ben si è guardato dal toccare le erogazioni liberali destinate ai partiti politici e quelle destinate alla Chiesa.
Una vergogna nella vergogna. Siamo di fronte ad interventi di vera e propria miopia politica e fiscale, perché si va a ridurre il contrasto d'interessi tra contribuente e prestatore di servizi, che invece dovrebbe essere ampliato al fine di colpire l'evasione. Così si incentiverà, invece, l'aumento del sommerso presso medici, esercenti onoranze funebri, badanti, esercenti di palestre e simili, agenzie immobiliari, veterinari, proprietari di alloggi affittati a studenti universitari, asili nido privati. Cercheremo di opporci in Parlamento a questo scempio". Lo afferma il presidente vicario del gruppo Idv alla Camera Antonio Borghesi.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione