×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Il ministro degli Esteri
Giulio Terzi ha annunciato che, "per poter prevenire attacchi contro civili", l’Italia sta valutando "la fornitura all'opposizione" siriana di "
strumenti di comunicazione”.
Tuttavia, il ministro non ha spiegato in che modo questi equipaggiamenti, una volta tra le mani di gruppi già autori di azioni efferate, sarebbero in grado di svolgere tale nobile fine. Il titolare della Farnesina ha però comunicato di aver proposto "una riflessione informale a Roma nei prossimi giorni con un gruppo di alleati e Paesi partner per approfondire ruolo e responsabilità internazionali nella Siria del dopo-Assad". D'altronde Terzi reputa "irreversibile" la "fine del regime" siriano, dunque "si avvicinano i tempi per una transizione inevitabile, che dovrà essere guidata dal popolo siriano, ma che la comunità internazionale ha il dovere morale, oltre che l'interesse, a sostenere".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione