×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Teheran- Il governo del primo ministro turco Recep Tayyip Erdogan, sostenendo i gruppi ribelli in Siria, ha posto il suo futuro politico sul filo del rasoio. Lo afferma il deputato iraniano Ebrahim Aqa-Mohammadi citato dall'IRIB. "Consigliamo al premier Erdogan di non continuare questa avventura, altrimenti il suo partito ne subira’ le conseguenze nelle future elezioni della Turchia”.
Aqa-Mohammadi che e’ anche membro del Comitato di politica estera e Sicurezza Nazionale del Majlis, ha esortato la Turchia a “non compromettere i suoi legami amichevoli con i suoi vicini” dando il supporto ad "un gruppo di delinquenti e assassini" in Siria. Il goveno di Damasco accusa Turchia, Arabia Saudita e Qatar di finanziare e fornire armi ai gruppi armati nel paese. Martedì scorso, oltre 100 soldati turchi sono entrati a Cerablos nella regione curda di Kobani in Siria. Riferendosi al sequestro di pellegrini iraniani in Siria da parte dei gruppi ribelli, Aqa-Mohammadi l'ha definito come l’esito dell'appoggio di Stati Uniti, Unione europea, Arabia Saudita e Turchia ai terroristi in Siria.
Fonte:Irib
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione