×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Il Ministro degli esteri Franco Frattini ha ricevuto nel pomeriggio alla Farnesina il Primo Ministro moldavo Vlad Filat in visita in Italia per incontrare le principali cariche istituzionali.
L’incontro ha fornito l’occasione per approfondire le principali tematiche, sia sul piano bilaterale che europeo.
Da parte italiana, è stato riaffermato il sostegno al percorso europeo di Chisinau che l’Italia sostiene con convinzione in particolare in riferimento al negoziato in corso con Bruxelles per l’Accordo di Associazione e al processo per la liberalizzazione dei visti.
Sono state passate in rassegna anche le tematiche bilaterali, tra cui anche i temi della gestione dell’immigrazione e, in particolare le prospettive di ulteriore rafforzamento delle relazioni economiche e dei contatti tra le comunità imprenditoriali dei due paesi. L’Italia è il quarto partner commerciale della Moldova ed il secondo investitore estero ed esistono importanti potenzialità per sviluppare ulteriormente questi rapporti. E’stato infine discusso il tema della Transnistria , che l’Italia segue con particolare attenzione e sul quale è disponibile a collaborare per il raggiungimento di una soluzione soddisfacente e sostenibile.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione