×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) In vista della riunione dellì Eurofin che si terrà oggi, si è concluso ieri l'incontro dell'Eurogruppo per discutere della crisi irlandese. Nonostante ieri il primo Ministro irlandese, Cowen, avesse ribadito che l'Irlanda non aveva mai fatto richiesta per i fondi europei e dell'attivazione del meccanismo di stabilità finanziaria dell'Unione Europea, sembra che inizieranno già da domani i colloqui tra l'UE e l'FMI (Fondo Monetario Internazionale) per venire incontro alle difficoltà del sistema bancario irlandese.
E' infatti attraverso un'operazione congiunta tra i UE e l'FMI che i Ministri finanziari dell'eurogruppo sembrerebbero intenzionati ad inviare sostegni finanziari a Dublino.
Oggi il Ministro delle Finanze irlandese, Brian Lenihan, in un'intervista rilasciata alla tv locale ha affermato:" I resoponsabili della zona euro sono disposti a fare qualsiasi cosa per risolvere la situazione, già da domani potrebberò incominciare i dialoghi tra Unione Europea e FMI per discutere della situazione". Infine, anche il Governo Inglese si è reso disponibile ad aiutare l'Irlanda.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione