×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Il capo dell'Anp, Abu Mazen, ha incontrato nella giornata di martedì, al Quirinale, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. I due hanno colloquiato a lungo, con la questione palestinese come perno dei loro discorsi. Il presidente della Repubblica italiana si è detto convinto dell'esistenza delle ''condizioni'' per aprire ''uno spiraglio'' verso il superamento di un ''conflitto storico'' come quello israelo-palestinese, rilanciando così il processo di pace.
Ma la strada è ancora ''molto difficile''. Al contempo, Napolitano ha ribadito la "tradizionale amicizia" con Israele e ha auspicato che quest'ultimo rivolga "massima attenzione delle autorità per le esigenze e le proposte dell'Anp". Abu Mazen ha avunto incontri anche con il premier Monti e con i presidenti di Camera e Senato Gianfranco Fini e Renato Schifani. Interrogato sulle "primavere arabe", Abu Mazen ha risposto che "la situazione interna palestinese non ha niente a che vedere con l'Egitto o la Siria".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione