×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Rio De Janeiro – Sempre mercoledì il presidente iraniano ha incontrato a margine del summit Rio+20 il Segretario Generale dell'Onu Ban Ki Moon che ha definito "considerevole" il ruolo dell'Iran nelle questioni regionali ed altresì sulla scena mondiale.
Secondo l'IRIB, Ban Ki Moon ha ringraziato il presidente iraniano per la presenza al massimo summit Onu per quanto riguarda l'ambiente apprezzando l'importanza data dall'Iran alle tematiche ambientali. Dal canto suo Ahmadinejad ha definito importante il ruolo dell'Onu nel raggiungimento, a livello universale, di una definizione del concetto esatto di uomo ed umanità. Ahmadinejad ha pure parlato di Siria ricordando il sostegno dell'Iran alla soluzione della crisi nel paese attraverso il dialogo. Per quanto riguarda il nucleare, Ahmadinejad ha ribadito il rispetto di tutte le leggi internazionali sulla questione da parte dell'Iran e la ininterrotta cooperazione di Teheran con l'AIEA, una garanzia per la correttezza delle attività nucleari iraniane.
Fonte: Irib
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione