(ASI) E' stato raggiunto l'accordo in Grecia tra i due partiti di maggiornaza, Nea Dimokratia e Pasok, circa la formazione di un nuovo governo di coalizione.
L'ipotesi di un'uscita dall'Euro per la Grecia si fa sempre più lontana ed i due partiti dovranno ora rinegoziare i termini del memorandum da 130 miliardi di euro firmato da Atene con i creditori internazionali. Secondo il quotidiano ellenico To Vima, il nuovo ministro delle Finanze della Grecia sarebbe inoltre in procinto di chiedere, già dalla prossima settimina, aiuti all'Eurogruppo pari ad oltre 31 miliardi di euro.
Il nuovo esecutivo ellenico, presieduto dal leader di Nea Dimokratia, Antonis Samaras, conterà 129 seggi per i conservatori ed altri 33 per i socialisti del Pasok guidati da Evangelos Venizelos.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione