×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) - Sono circa trenta le persone gravemente ferite, coinvolte in un incidente esplosivo verificatosi oggi a Nairobi all’ora di pranzo nei pressi di un piccolo centro commerciale. Il capo della polizia Mathew Iteere ha subito dichiarato ai giornalisti che si è trattato di un guasto elettrico ma il premier Raila Odinga nel primo pomeriggio lo invece definito ''un atto di terrorismo''. Dieci dei trenta feriti ricoverati all’ospedale versano in gravi condizioni.
Da alcune testimonianze e da molti studenti universitari che si trovavano nelle vicinanze lungo l'avenue Moi con i loro stand espositivi distrutti dall’esplosione, hanno raccontato i palazzi tremavano e che il boato è stato fortissimo. Una donna rimasta ferita nell’esplosione sostiene di aver visto un uomo con la barba lasciare una borsa su uno scaffale di un negozio, poco prima dell'esplosione.
Emanuela Marotta Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione