×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) I governi dell'Unione Europea avrebbero raggiunto un accordo preliminare per attuare un embargo petrolifero nei confronti dell'Iran. Dopo le pressioni di Francia, Gran Bretagna e Germania i vari Paesi Ue avrebbero accettato l'idea di isolare la Repubblica Islamica nei commerci di greggio.
Nonostante siano da appianare ancora alcune divergenze tra i vari governi per quando attuare le nuove sanzioni, la decisione sembra essere stata vista di buon occhio dagli Usa che puntano ad isolare sempre di più il Paese Medio orientale.Tempi ancora più duri quindi per l'Italia: un possibile embargo farebbe ulteriormente aumentare il prezzo del greggio a barile visto che la nostra nazione è tra i primi partner commerciali dell'Iran, con un importazione di petrolio pari al 13% del fabbisogno nazionale.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione