(ASI) Non solo la crisi in Ucraina. L’attenzione del Cremlino è rivolta anche alla non meno difficile situazione in Medioriente, in un momento in cui i rapporti tra Israele e la nazione di Vladimir Putin sono in fortissima difficoltà. Una delegazione del movimento palestinese Hamas è arrivata oggi a Mosca per alcuni colloqui.
L’ invito è stato rivolto dal ministero degli Esteri russo. Lo ha reso noto l'emittente panaraba "Al Mayadeen", secondo la quale la delegazione e' guidata dal capo dell'ufficio relazioni internazionali del movimento, Moussa Abu Marzouk. I diplomatici hanno in programma incontri con il viceministro degli Esteri russo, Mikhail Bogdanov. La delegazione comprende anche i leader di Hamas Fathi Hammad e Hussam Badran.
Secondo la fonte, la delegazione di Hamas discutera' con i funzionari russi della situazione a Gerusalemme, degli ultimi sviluppi nei Territori palestinesi e delle relazioni bilaterali. Non e' escluso che la delegazione possa incontrare anche il ministro degli Esteri Sergej Lavrov ed e' previsto anche un faccia a faccia con il leader ceceno Ramzan Kadyrov. L'ultima visita di una delegazione del movimento palestinese in Russia e' avvenuta lo scorso dicembre.
Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia