(ASI) Perde preferenze il partito del premier Vladimir Putin 'Russia Unita'. Secondo i primi dati diffusi dopo lo scrutinio, la fazione politica del primo ministro perde il 15% dei consensi: 49,93% le preferenze ottenute da 'Russia Unita' contro il 64,3% che deteneva nel 2007 nelle precedenti elezioni.
Con 238 seggi, contro i 315 precedenti, il partito di Putin continua a stare in testa alla Duma, ma dovrà dividere il parlamento con altre quattro parti politiche. Riacquista potere il partito comunista che ottiene il 19,35% delle preferenze, il partito 'Russia Giusta' il 12,98% e quello liberal democratico l'11,8%.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione