Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto
Politica Estera

Il Canada, esempio di libertà! Quando il Popolo in lotta si riappropria della democrazia. Italia svegliati!

(ASI) Il video che vi proponiamo certamente  non lo faranno vedere i mass media di regime e quelli degli amici dei poteri forti. Ma la notizia importante, oscurata in Italia, è che esiste un popolo che ha avuto il coraggio di alzare la testa ed unito ha civilmente costretto alla ritirata il despota al governo. Parliamo di ciò che è accaduto in Canada dove una spontanea democratica rivolta popolare è stata - ed è-  un esempio di resitenza attiva.

Di Ettore Bertolini 30 Novembre -0001 – 00:00 2 min di lettura

Un positivo esempio di come il popolo sovrano se lo vuole si può riappropriare della libertà ed essere protagonista del proprio destino. Quando ha ammirato le immagini provenienti dal Canada (video che proponiamo ai lettori del giornale Agenzia Stampa Italia),  non lo nascondo, mi sono molto emozionato. Ciò perché vedevo finalmente realizzati molti dei valiori ed  ideali  in cui credo. Nuova sintesi, unità di popolo, fierezza , sano orgoglio nazionale, alto senso di appartenza, solidarietà popolare, corale partecipazione alle manifestazioni di protesta, spirito di sacrificio,  grande costanza nella lotta, superamento degli steccati e condivisione con gioia e determinazione della stessa barricata. I canadesi hanno dimostrato che si può essere protagonisti del proprio destino e che si può fare fronte  comune contro la politica fatta di imposizioni, obblighi e restrizioni. I canadesi sono un limpido esempio di come la lotta può essere vincente, ma anche che la speranza del cambiamento  politico avviene   solo quando il popolo unito spezza le catene e democraticamente costringe alla 'fuga' ogni forma di tirrannia politico-sanitaria al potere! L'augurio è che anche in Italia possa accadere la stessa cosa e che presto san Giorgio sconfigga il drago, perché una notte non può essere così lunga da non permettere al sole di sorgere ancora!

Buona Visione! 

Il Martello di EThor 

https://www.facebook.com/messenger_media?thread_id=1648061063&attachment_id=1402305446870875&message_id=mid.%24cAAAAAAO7vb-FCnUptV-2S8--Pi3V

 

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.