"Il dibattito sulle bombe in dotazione agli aerei italiani è surreale. Il vero punto su cui discutere è come e quando far tornare a casa i nostri militari”. Lo afferma il capogruppo Idv alla Camera Massimo Donadi.“I fatti drammatici che si stanno verificando in Afghanistan “ aggiunge Donadi - erano stati ampiamente previsti e denunciati un anno fa dall’Italia dei Valori e persino il governo si era impegnato a rivedere il senso e la strategia della nostra missione in Afghanistan.
Nulla di tutto ciò, però, è stato fatto”. “Si deve prendere atto“ conclude il capogruppo Idv - che i nostri soldati stanno combattendo una guerra e non si può più parlare di missione di pace. Serve al più presto una discussione in Parlamento sul rientro dei nostri militari e sul necessario cambiamento di strategia in Afghanistan”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione