Venerdì, 7 Agosto 2026
ASI Notizie
Coltivaitalia: Coldiretti, ok Camera e’ svolta per semplificazione, filiere e sovranità alimentare Il mercato dei consumi cinese cambia pelle, un passaggio epocale anche per il resto del mondo Guccini: CasiniI, bologna non ti dimenticherà  Milano celebra l’arte contemporanea: al via le selezioni per il "Premio Caravaggio" Napoli, inaugurata la mostra “Exempla”. Pettorino (CNA): «Grandeintesa con le istituzioni per i giovani e il territorio» Oggi è morto Guccini. Ma la poesia no. La tradizione napoletana in tre piatti iconici Previsioni del tempo? Poco, usatelo bene di Elisa Fossati Immigrazione. Pirro, Croatti, Carmina (M5S): su Ceuta e accordi Italia necessaria audizione del ministro in comitato Schengen.  Fisco,M. Matera (FdI): con decreto omnibus continua il percorso di semplificazione e rigoroso riordino fiscale Forza Nuova sulla crisi energetica: «Ripristinare le forniture da Mosca e stop agli accordi sulle risorse nel Mediterraneo» Coltivaitalia: Coldiretti, ok Camera e’ svolta per semplificazione, filiere e sovranità alimentare Il mercato dei consumi cinese cambia pelle, un passaggio epocale anche per il resto del mondo Guccini: CasiniI, bologna non ti dimenticherà  Milano celebra l’arte contemporanea: al via le selezioni per il "Premio Caravaggio" Napoli, inaugurata la mostra “Exempla”. Pettorino (CNA): «Grandeintesa con le istituzioni per i giovani e il territorio» Oggi è morto Guccini. Ma la poesia no. La tradizione napoletana in tre piatti iconici Previsioni del tempo? Poco, usatelo bene di Elisa Fossati Immigrazione. Pirro, Croatti, Carmina (M5S): su Ceuta e accordi Italia necessaria audizione del ministro in comitato Schengen.  Fisco,M. Matera (FdI): con decreto omnibus continua il percorso di semplificazione e rigoroso riordino fiscale Forza Nuova sulla crisi energetica: «Ripristinare le forniture da Mosca e stop agli accordi sulle risorse nel Mediterraneo»
Politica Estera

Pompeo in visita a Roma

( ASI) Colloquio, ieri mattina a Roma, fra il premier Giuseppe Conte e il segretario di Stato americano Mike Pompeo. Lo ha riferito, in un comunicato stampa, palazzo Chigi.

Di Marco Paganelli 2 Ottobre 2020 – 11:51 1 min di lettura

Molti i temi al centro dell’agenda di lavoro. Si è parlato soprattutto dei rapporti bilaterali tra Italia e Stati Uniti, ma anche della sfida derivante dall’emergenza, legata al Coronavirus, che sta rappresentando una nuova minaccia per l’intero pianeta. C’è stato anche il tempo per valutare le relazioni con la Cina, dopo l’intensificazione dei contatti commerciali tra l’Italia e Pechino e la sempre più complessa situazione nel Mediterraneo, per le crisi in Libia e fra Grecia e Turchia. Faccia a faccia poi tra il numero uno della diplomazia di Washington e il suo omologo di Roma alla Farnesina. "Contiamo moltissimo sull'influenza che gli Usa potranno esercitare sugli interlocutori e gli attori internazionali per evitare eventuali azioni di sabotaggio" del processo di stabilizzazione politica nell’ex paese di Mu’ ammar Gheddafi, ha affermato, in conferenza stampa alla Farnesina col suo interlocutore, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.