Martedì, 18 Agosto 2026
ASI Notizie
Gnam Tour, seconda puntata: Il Panettone dell'estate, la ghiottoneria napoletana di ferragosto. Incendi, Costa(M5S): "Il governo scopre il clima ad agosto e lascia il paese con quindici Canadair Migranti. Ferro-Kelany (Fdi), Lampedusa torna a cittadini. Con sinistre sarebbe come Ceuta Caldo, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà climatica colpisce ceti più deboli” Rave party. De Corato (FdI): Bene sgombero nel Mantovano, vietati da 4 anni grazie a Governo Meloni Ceuta, On. Mazzocchi (Presidente Cristiano Riformisti): “L’Europa superi gli egoismi. Serve un’accoglienza regolare ispirata ai valori cristiani” Furto Mume, Aloisio (M5S): Ffalla sicurezza enorme, ora risorse e più sicurezza» ferragosto: Coldiretti/campagna Amica, 700mila in agriturismo tra cibo e spor Casu (PD): mentre Meloni rincorre Vannacci vita reale degli italiani peggiora Caserta. Zinzi (Lega): “Sconvolti per la scomparsa di Paolo Falco,vicini alla famiglia” Ranucci, Barbera(PRC): "Dopo Salvini e Fazzolari manca solo la lista dei giornalisti graditi al governo" Gnam Tour, seconda puntata: Il Panettone dell'estate, la ghiottoneria napoletana di ferragosto. Incendi, Costa(M5S): "Il governo scopre il clima ad agosto e lascia il paese con quindici Canadair Migranti. Ferro-Kelany (Fdi), Lampedusa torna a cittadini. Con sinistre sarebbe come Ceuta Caldo, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà climatica colpisce ceti più deboli” Rave party. De Corato (FdI): Bene sgombero nel Mantovano, vietati da 4 anni grazie a Governo Meloni Ceuta, On. Mazzocchi (Presidente Cristiano Riformisti): “L’Europa superi gli egoismi. Serve un’accoglienza regolare ispirata ai valori cristiani” Furto Mume, Aloisio (M5S): Ffalla sicurezza enorme, ora risorse e più sicurezza» ferragosto: Coldiretti/campagna Amica, 700mila in agriturismo tra cibo e spor Casu (PD): mentre Meloni rincorre Vannacci vita reale degli italiani peggiora Caserta. Zinzi (Lega): “Sconvolti per la scomparsa di Paolo Falco,vicini alla famiglia” Ranucci, Barbera(PRC): "Dopo Salvini e Fazzolari manca solo la lista dei giornalisti graditi al governo"
Politica Estera

Navalny: Germania accetta richieste Russia

Di Marco Paganelli 11 Settembre 2020 – 17:21 1 min di lettura
  • trumpmerkel(ASI) Gesto distensivo, da parte della Germania, nei confronti della Russia sul caso del presunto avvelenamento dell’oppositore di Mosca Alexei Navalny.

    L'ufficio del procuratore generale di Berlino ha ricevuto infatti l'incarico, dal dipartimento di Giustizia del Senato della città,  di accogliere  la richiesta del Cremlino di poter assistere alle indagini. La notizia è stata comunicata oggi dall’account twitter della procura generale della capitale tedesca. Vladimir Putin desidera ottenere così informazioni sulle condizioni di salute dell’attivista russo che avrebbe inalato, il 20 agosto scorso nella nazione dello Zar, il Novichock. L’uso di questa sostanza è vietato dalla comunità internazionale, in quanto è considerata un’arma chimica. L’accaduto ha ricevuto la condanna unanime di tutto l’Occidente, dell’Unione europea e della Nato. Le autorità russe dubitano dei risultati delle analisi, svolte dal laboratorio militare, sotto la supervisione del ministero della Difesa del governo guidato da Angela Merkel.

    Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.