(ASI) Ieri il Ministro del Potere Popolare per gli Affari Esteri, Jorge Arreaza, ha denunciato la notizia pubblicata sul quotidiano spagnolo ABC, definendola come un insieme di "vecchie notizie false dallo spudorato sensazionalismo", appartenenti alla fabbrica di bugie, infamie, falsità e calunnie creata dai media internazionali per attaccare il Venezuela.
In tal senso, il Ministro degli Esteri ha comunicato che il Venezuela intraprenderà azioni legali per questo e altri attacchi mediatici contro il Paese.
“La mitomania dei media di destra del mondo contro il Venezuela fa parte di un'antologia anti-giornalistica. E’ una fabbrica di bugie, infamie, falsità e calunnie. Riciclano vecchie notizie false con spudorato sensazionalismo. Intraprenderemo azioni legali contro questo e altri casi. Ora basta!” ha affermato il Ministro degli Esteri Arreaza dal suo account Twitter @jaarreaza.
https://twitter.com/jaarreaza/status/1272556730245885952?s=12
Il quotidiano spagnolo, dalla marcata linea editoriale di destra e acerrimo avversario del governo bolivariano, ieri sulla sua copertina ha pubblicato una falsa "informazione" accompagnata da una foto del Presidente Nicolás Maduro e del Ministro del Petrolio, Tareck El Aissami.
Secondo ABC, il "Chavismo" nel 2010 avrebbe finanziato il Movimento Cinque Stelle italiano - un movimento anti-establishment- consegnando 3,5 milioni di Euro che sarebbero stati inviati attraverso il Consolato venezuelano a Milano.
Così in una nota 'Embajada de la República Bolivariana de Venezuela.