Teheran – “La linea rossa di Obama è la sicurezza di Israele ma questa sua linea rossa verrà infranta dalla mano dei popoli insorti nella regione”. Così la guida suprema iraniana il sommo Ayatollah Khamenei, stamane a Teheran, in occasione della Conferenza di sostegno all’Intifada.
La quinta conferenza internazionale di sostegno all’Intifada palestinese è stata avviata stamane nella capitale iraniana con il discorso dell’Ayatollah Seyyed Ali Khamenei, la guida suprema dell’Iran. “Ogni soluzione che divida la Palestina è condannata al fallimento”, ha ricordato la guida suprema in una analisi sulla situazione attuale del Medioriente.
“L’Occidente oggi è dinanzi ad una scelta: o deve rinunciare alla sua storica prepotenza e riconoscere i diritti dei palestinesi, o attendere colpi ancora più duri nel futuro non molto lontano”. Egli ha proseguito: “Noi non chiediamo ne di buttare a mare gli ebrei, ne di affidare il dominio alle Nazioni Unite, la nostra proposta è un referendum con la partecipazione di tutti gli abitanti della Palestina”.
Tra poco sul sito di Radio Italia la traduzione integrale del discorso dell'Ayatollah Khamenei.
Fonte Irib
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione