(ASI) Il segretario nazionale di Forza Nuova Roberto Fiore, a proposito delle gravi violenze scatenate a Londra ed in altre citta´del nord di Inghilterra da enormi gang in gran parte afroasiatiche, dichiara:" Chi ha puntato sulla societa´ multiculturale trova in queste ore definitivamente sconfitto quel progetto che, varato negli anni 50 in Francia ed Inghilterra e' stato poi esportato nel resto d'Europa".
Dopo le banlieu francesi esplose in simile modo 5 anni fa, oggi esplodono le peiriferie britanniche dove la stragrande maggioranza di giovani e`di orgine giamaicana. La crisi economica ed il diffondersi di sistemi di comunciazione agilissimi rischiano di far dilagare quelle proteste che fino a poco tempo fa sarebbero state bloccate facilmente in tempi brevissimi. In queste ultime ore Roberto Fiore ha comunicato il suo appoggio a Nick Griffin leader del BNP, che si e`pronunciato a favore dell' impiego dell' esercito sulle strade inglesi: "Queste proteste oltre tutto colpiscono i piccoli commercianti ed i cittadini in generale, non toccando minimamente quelle strutture finaziarie e politiche a cui dovrebbero esser ascritte le reponsabilità del malessere sociale.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione