Venerdì, 30 Ottobre 2026
ASI Notizie
Serie A: Inter e Juve all’esame di Milan e Napoli. Il punto di Sergio Curcio Gesenu a Ecomondo 2026: a Rimini dal 3 al 6 novembre con un programma ricco di eventi e uno stand completamente rinnovato Militari caduti in Bosnia, Mencaglia (FDI): “profondo dolore per quattro servitori della Nazione. un minuto di silenzio in commissione a Perugia” La qualificazione degli operatori nel nuovo quadro europeo degli appalti Manovra 2027, ACADI lancia l’allarme: “Con più PREU e proroghe più care si spegne la rete degli apparecchi. Lo Stato rischia di perdere circa 5 miliardi l’anno”. Agroalimentare. FdI: a lavoro per il futuro dei PAT Manovra: Misiani (PD), manovrina di fine legislatura, misure elettoralistiche Manovra, Ottaviani: pensioni e flat tax, voce della Lega arrivata forte e chiara Verso una qualificazione unica per gli appalti europei Vigili del Fuoco, Prisco: "ok delle commissioni parlamentari alla riforma, ora il passaggio in cdm. avanti anche con il contratto 25-27" Agricoltura, Tiso (Confeuro)-Andreassi (UniRoma2): “In Pac più risorse per ammodernamento pmi” Serie A: Inter e Juve all’esame di Milan e Napoli. Il punto di Sergio Curcio Gesenu a Ecomondo 2026: a Rimini dal 3 al 6 novembre con un programma ricco di eventi e uno stand completamente rinnovato Militari caduti in Bosnia, Mencaglia (FDI): “profondo dolore per quattro servitori della Nazione. un minuto di silenzio in commissione a Perugia” La qualificazione degli operatori nel nuovo quadro europeo degli appalti Manovra 2027, ACADI lancia l’allarme: “Con più PREU e proroghe più care si spegne la rete degli apparecchi. Lo Stato rischia di perdere circa 5 miliardi l’anno”. Agroalimentare. FdI: a lavoro per il futuro dei PAT Manovra: Misiani (PD), manovrina di fine legislatura, misure elettoralistiche Manovra, Ottaviani: pensioni e flat tax, voce della Lega arrivata forte e chiara Verso una qualificazione unica per gli appalti europei Vigili del Fuoco, Prisco: "ok delle commissioni parlamentari alla riforma, ora il passaggio in cdm. avanti anche con il contratto 25-27" Agricoltura, Tiso (Confeuro)-Andreassi (UniRoma2): “In Pac più risorse per ammodernamento pmi”
Politica Estera

Venezuela, Russia a Usa: “Non attaccate Caracas”

Di Marco Paganelli 1 Maggio 2019 – 17:04 1 min di lettura

putin7

(ASI) Il segretario di Stato americano Mike Pompeo ha dichiarato, in un’intervista andata in onda nelle ultime ore sulla tv Cnn, di essere sicuro che i sistemi missilistici russi, presenti in Venezuela per garantire la protezione dell’esercito guidato dal presidente Nicolas Maduro, non ostacoleranno un eventuale attacco Usa in loco.

La Casa Bianca continua ad appoggiare intanto il leader dell’opposizione, autoproclamato capo di Stato, Jhuan Guaidò che vuole esautorare il suo antagonista eletto alle urne. Il responsabile della diplomazia d’oltreoceano ha telefonato oggi al suo omologo di Mosca, Sergej Lavorv, per discutere della situazione. Il ministro degli Esteri di Vladimir Putin, secondo quanto riferito dal sito internet del dicastero da lui guidato, ha ammonito Donald Trump annunciando che “la continuazione di questi passi aggressivi” determinerà serie conseguenze, dal momento che eventuali azioni belliche rappresenteranno una “grave violazione del diritto internazionale”. Fonti, al momento non confermate, parlano tuttavia di un ultimatum di 24 ore concesso dal tycoon al suo omologo venezuelano per lasciare il potere. Le manifestazioni, nell’ambito dell’ “Operazione Libertà”, proseguiranno anche oggi in tutto il paese a tale scopo.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.