Lunedì, 31 Agosto 2026
ASI Notizie
Valdegamberi (Futuro Nazionale): "La finta liberazione di Zaia, il "Signor Morte", Radicali e Sinistra Non è libertà se lo Stato non garantisce alternative alla morte e produce disperazione. così in Canada" Disastro fiume Sarno, Sen. Mazzella (M5S): “Urge cabina di regia nazionale e riclassificazione a sin, dati georeferenziati sui sequestri e sugli scarichi abusivi: depositata interrogazione parlamentare " Fisco, Ricchiuti (FdI): chi lavora non è bancomat di Stato  Ambiente, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Clima e giovani, un impegno da sostenere” MotoGP: Aragona è di Marc Márquez, che vince davanti ad Acosta e Bezzecchi Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caro benzina, Pace(Pd Marino): “Da Governo Meloni solo palliativi” Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Questura Prato, Mazzetti e Agati (FI) incontrano il Questore Basile: "Utilizzare modelli efficienti contro le code, Comune sia più collaborativo e meno polemico" Spin Time Roma, Barbera (PRC): "La Lega vuole fermare l'acquisto. gualtieri non si faccia intimidire" Valdegamberi (Futuro Nazionale): "La finta liberazione di Zaia, il "Signor Morte", Radicali e Sinistra Non è libertà se lo Stato non garantisce alternative alla morte e produce disperazione. così in Canada" Disastro fiume Sarno, Sen. Mazzella (M5S): “Urge cabina di regia nazionale e riclassificazione a sin, dati georeferenziati sui sequestri e sugli scarichi abusivi: depositata interrogazione parlamentare " Fisco, Ricchiuti (FdI): chi lavora non è bancomat di Stato  Ambiente, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Clima e giovani, un impegno da sostenere” MotoGP: Aragona è di Marc Márquez, che vince davanti ad Acosta e Bezzecchi Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caro benzina, Pace(Pd Marino): “Da Governo Meloni solo palliativi” Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Questura Prato, Mazzetti e Agati (FI) incontrano il Questore Basile: "Utilizzare modelli efficienti contro le code, Comune sia più collaborativo e meno polemico" Spin Time Roma, Barbera (PRC): "La Lega vuole fermare l'acquisto. gualtieri non si faccia intimidire"
Politica Estera

BORSELLINO. Donadi (IDV), Governo non ha titolo morale per commemorarlo

Di Redazione ASI 20 Luglio 2011 – 13:15 1 min di lettura

(ASI) Un governo che ha al proprio interno un ministro come Saverio Romano, rinviato a giudizio per fatti di mafia, non ha titolo morale per partecipare alle commemorazioni per la strage di Via D’Amelio”. Lo afferma il presidente del gruppo Idv alla Camera Massimo Donadi. Il ministro Romano – aggiunge Donadi - ha il dovere morale di dimettersi, anche senza aspettare il voto della mozione di sfiducia. L’atteggiamento ipocrita del governo su una questione così grave merita una condanna politica netta.

 

 

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.