![](http://3.bp.blogspot.com/_3H6C5xcPo4U/S3TZqSrHUXI/AAAAAAAAAE4/1oVfU-TuGX8/s400/dalai-lama-obama.jpg)
(ASI) La Casa Bianca ha annunciato che oggi (sabato 16 luglio ) il presidente Barack Obama incontrerà il Dalai Lama.
In una dichiarazione diffusa dal governo statunitense , con questo incontro, " il presidente vuole sottolineare il suo continuo sostegno alla preservazione dell'unica identità religiosa, culturale e linguistica del Tibet, alla protezione dei diritti umani di tutti i tibetani e al dialogo fra i rappresentanti del Dalai Lama e il governo cinese per risolvere le differenze.".
L’annuncio della visita del capo spirituale tibetano ha suscitato una forte reazione di Pechino. Il ministero cinese degli esteri ha chiesto con urgenza a Washington di cancellare l’incontro e ha invitato a non "interferire negli affari interni cinesi".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione