Venerdì, 28 Agosto 2026
ASI Notizie
Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Assisi e l'Inter Ettore Muti il soldato più decorato d'Italia, eliminato il 24 agosto 1943 dai Badogliani Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Assisi e l'Inter Ettore Muti il soldato più decorato d'Italia, eliminato il 24 agosto 1943 dai Badogliani Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali
Politica Estera

Spia russa, Scilipoti Isgrò (FI): "Vertice Ue eviti aumento tensione NATO - Russia"

Di Redazione ASI 22 Marzo 2018 – 09:07 1 min di lettura

WhatsApp Image 2018 02 19 at 19.17.04(ASI) Roma - “Esprimiamo soddisfazione per la disponibilità del presidente americano Donald Trump a dialogare col suo omologo russo Vladimir Putin”.

Lo dichiara in una nota l’esponente dell’assemblea parlamentare della Nato, Scilipoti Isgrò.

“Siamo preoccupati però – aggiunge il senatore di Forza Italia – per la decisione, annunciata nelle ultime ore dal tycoon e dal leader francese Emmanuel Macron, di adottare misure tramite cui il Cremlino renda conto del caso Skripal. Eventuali provvedimenti in questo senso potrebbero alimentare le già forti tensioni che minacciano la pace globale. Auspichiamo che l’incontro, di oggi e domani, dei capi di Stato e di governo dell’Unione Europea scongiuri tale scenario e consenta una de- escalation resa difficoltosa anche per il paragone, da parte del capo della diplomazia del Regno Unito, di Putin ad Hitler. L’attacco avvenuto a Salisbury – conclude l’esponente azzurro - è inaccettabile. L’Alleanza Atlantica si tuteli maggiormente, al fine di prevenire futuri episodi simili, ma eviti che si giunga allo scontro militare tra grandi potenze. Un’eventuale terza guerra mondiale non avrebbe infatti nè vinti nè vincitori”.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.