Mercoledì, 23 Settembre 2026
ASI Notizie
ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Salute, Federconsumatori: il Governo persiste, con una mano dà e con l'altra toglie. Risparmieremo sul bollo, ma pagheremo 27 milioni di euro di nuovi ticket. Persino sul prelievo del sangue. MIT, Salvini a InnoTrans: Ferrovie Italiane modello per l’Europa Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà* ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Salute, Federconsumatori: il Governo persiste, con una mano dà e con l'altra toglie. Risparmieremo sul bollo, ma pagheremo 27 milioni di euro di nuovi ticket. Persino sul prelievo del sangue. MIT, Salvini a InnoTrans: Ferrovie Italiane modello per l’Europa Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà*
Politica Estera

Conferenza a sostegno dell’UNRWA. Alfano: "l’Italia intende raddoppiare il supporto finanziario alle attività umanitarie gestite dall’Unrwa”

Di Redazione ASI 15 Marzo 2018 – 16:46 1 min di lettura

unrwalfalfano copy(ASI) Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha partecipato questa mattina alla Conferenza ministeriale straordinaria a sostegno dell’UNRWA (United Nations Relief and Works Agency for Palestine Refugees in the Near East) che si è tenuta a Roma, presso la sede della FAO.
L’incontro, co-presieduto dai ministri degli Esteri di Giordania, Svezia ed Egitto, ha visto la partecipazione del Segretario Generale dell’Onu, Antonio Guterres, dell’Alto Rappresentante dell’Ue Federica Mogherini e del Primo ministro palestinese Hamdallah e ha fornito un’utile occasione di riflessione sulla situazione finanziaria dell’Unrwa.

“Per fronteggiare la crisi in Siria, negli ultimi anni l’Unrwa ha dovuto incrementare le proprie attività di assistenza e soccorso alle centinaia di migliaia di rifugiati palestinesi rimasti nel Paese, soccorrendo anche altre decine di migliaia di sfollati in Libano e Giordania. Desidero annunciare che nel 2018 l’Italia intende raddoppiare il supporto finanziario alle attività umanitarie gestite dall’Unrwa. Non faremo mancare il nostro appoggio a questa Agenzia”, ha dichiarato il ministro Alfano durante la riunione.

 

Fonte e foto: www.esteri.it

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.