Sabato, 8 Agosto 2026
ASI Notizie
)Marcinelle, Barbera (PRC): "L'Ipocrisia del governo offende la memoria dei minatori. onore ai contestatori" MotoGP Gran Bretagna: Aprilia firma la Sprint di Silverstone. Martín primo, seguito da Ogura e Bezzecchi Spagna, Provenzano(Pd): Governo interrompa subito buffonata sospensione Schengen Gasparri: irresponsabile comportamento Cgil, imbarazzato Landini nega Marcinelle, Carotenuto (M5S): “Meloni allucinante, pensi a sicurezza su lavoro” Scontro a Marcinelle: Fratelli d'Italia contro CGIL e sindacati belgi per le proteste durante la commemorazione Marcinelle, Malan (FdI): vergogna Cgil, sinistra condanni Caronia (Noi Moderati): “Basta valzer di poltrone, a Palermo serve un programma per giovani e servizi efficienti Ponte Stretto: Turano, grazie al ministro Salvini e alla Lega si apre una nuova fase per la Sicilia Olio, Confeuro-Asu: “Piano straordinario per filiera in Calabria: azioni da Regione e Governo” Sicurezza sul lavoro, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Diritti da tutelare ogni giorno” )Marcinelle, Barbera (PRC): "L'Ipocrisia del governo offende la memoria dei minatori. onore ai contestatori" MotoGP Gran Bretagna: Aprilia firma la Sprint di Silverstone. Martín primo, seguito da Ogura e Bezzecchi Spagna, Provenzano(Pd): Governo interrompa subito buffonata sospensione Schengen Gasparri: irresponsabile comportamento Cgil, imbarazzato Landini nega Marcinelle, Carotenuto (M5S): “Meloni allucinante, pensi a sicurezza su lavoro” Scontro a Marcinelle: Fratelli d'Italia contro CGIL e sindacati belgi per le proteste durante la commemorazione Marcinelle, Malan (FdI): vergogna Cgil, sinistra condanni Caronia (Noi Moderati): “Basta valzer di poltrone, a Palermo serve un programma per giovani e servizi efficienti Ponte Stretto: Turano, grazie al ministro Salvini e alla Lega si apre una nuova fase per la Sicilia Olio, Confeuro-Asu: “Piano straordinario per filiera in Calabria: azioni da Regione e Governo” Sicurezza sul lavoro, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Diritti da tutelare ogni giorno”
Politica Estera

Venti di guerra in Medio Oriente? Israele e gli USA attaccano la Siria. Inspiegabile silenzio dall'ONU

Di Redazione ASI 10 Febbraio 2018 – 12:46 1 min di lettura

netaniutrump copy(ASI) I recenti attacchi ed incursioni dei bombardieri israeliani e della coalizione a guida USA nei territorio siriano appaiono un pericoloso crescendo per tutto il Medio Oriente. Vanno sempre condannati e sanzionati internazionalmente tutti i Paesi aggressori.

Allora ci si chiede: a cosa mira questa strategia geopolitica che mina la pace in uno scenario regionale che, di per sé, è già una polveriera? Sulla base di quale principio del diritto internazionale gli USA ed Israele attaccano la Siria? Naturalmente queste domande sono rivolte agli organismi internazionali e principalmente all'0NU. Come sempre attendiamo una risposta fiduciosi... ma non troppo.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.