(ASI) Sono più di mille ormai gli iscritti ai tavoli di discussione sull’Europa per la manifestazione organizzata dagli europarlamentari del Pd-S&D sul tema “Il futuro si chiama Stati Uniti D’Europa”, Sabato 20 Gennaio a Milano dalle ore 9, presso il Palazzo del Ghiaccio di Via G.B.Piranesi 14.
Per Patrizia Toia, capodelegazione Pd al Parlamento europeo, la manifestazione di Miano sarà: “una grande discussione popolare, con cittadini ed esperti, sui temi europei; la migliore risposta possibile a nazionalismi e populismi, la conferma che il Pd è l’unica forza politica in grado di sconfiggere un’idea tecnocratica dell’Europa e di lavorare per una UE più politica e più federale”.
Durante l’evento di Milano saranno previsti 11 tavoli di lavoro coordinati dagli eurodeputati dem, per definire la nostra visione sul presente e il futuro dell’Europa.
Durante i lavori prenderanno la parola Patrizia Toia, Gianni Pittella, Piero Fassino, Maurizio Martina e Sandro Gozi. Interverrà il Segretario del Pd Matteo Renzi.