Venerdì, 28 Agosto 2026
ASI Notizie
Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Assisi e l'Inter Ettore Muti il soldato più decorato d'Italia, eliminato il 24 agosto 1943 dai Badogliani Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Assisi e l'Inter Ettore Muti il soldato più decorato d'Italia, eliminato il 24 agosto 1943 dai Badogliani Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani
Politica Estera

Coordinamento dei ministri di Italia e Croazia presieduti dai ministri Angelino Alfano e Marija Pejčinović Burić

Di Redazione ASI 18 Gennaio 2018 – 10:59 1 min di lettura

(ASI) Si svolge alla Farnesina il Comitato di Coordinamento dei ministri di Italia e Croazia, che riunisce responsabili degli Esteri, dell’Ambiente, dello Sviluppo Economico, delle Politiche Agricole, delle Infrastrutture , dell’Interno, dell’Istruzione e dei Beni Culturali dei due Paesi. Si tratta del terzo appuntamento, dopo le edizioni del 2009 e del 2010.

I lavori sono co-presieduti dal ministro Angelino Alfano e dalla collega Marija Pejčinović Burić. La delegazione italiana comprende anche il ministro dell’ambiente Gian Luca Galletti, i vice ministri allo Sviluppo Economico, Teresa Bellanova, alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Andrea Olivero, e alle Infrastrutture e Trasporti, Riccardo Nencini, e i sottosegretari all’Interno, Domenico Manzione, all’istruzione, Università e Ricerca, Vito De Filippo, e ai Beni e le Attività Culturali ed il Turismo, Dorina Bianchi.

Alla tradizionale foto di famiglia e alle sessioni bilaterali parallele per ciascun Ministero, seguirà la riunione plenaria, chiamata ad esprimere una sintesi di quanto emerso nei colloqui separati.

Al termine, i ministri degli Esteri firmeranno la “Dichiarazione Congiunta” del Comitato dei Ministri.

Concluderà i lavori la conferenza stampa congiunta dei ministri Alfano e Pejčinović Burić.

 

 

Fonte e foto: www.esteri.it

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.