Lunedì, 31 Agosto 2026
ASI Notizie
Meloni festeggia, l'Italia no Ceuta, Gasparri: opportuno prolungare stop a Schengen, situazione ancora fuori controllo Fine Vita. Pro Vita: no a legge ammazza-malati, basta forzature di Zaia Disastro fiume Sarno, Sen. Mazzella (M5S): “Urge cabina di regia nazionale e riclassificazione a sin, dati georeferenziati sui sequestri e sugli scarichi abusivi: depositata interrogazione parlamentare " Fisco, Ricchiuti (FdI): chi lavora non è bancomat di Stato  Disastro fiume Sarno, Sen. Mazzella (M5S): “URge cabina di regia nazionale e riclassificazione a sin, dati georeferenziati sui sequestri e sugli scarichi abusivi: depositata interrogazione parlamentare " Cuzzupi(UG): Serve un patto tra formazione e lavoro. La scuola costruisce le competenze, l’impresa aiuti a trasformarle in esperienza Paraguay, si dimettono 300 medici per i salari troppo bassi Arte dell’ozio e produttivita, riscoprire il tempo della conteplazione nella società moderna Ambiente, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Clima e giovani, un impegno da sostenere” MotoGP: Aragona è di Marc Márquez, che vince davanti ad Acosta e Bezzecchi Meloni festeggia, l'Italia no Ceuta, Gasparri: opportuno prolungare stop a Schengen, situazione ancora fuori controllo Fine Vita. Pro Vita: no a legge ammazza-malati, basta forzature di Zaia Disastro fiume Sarno, Sen. Mazzella (M5S): “Urge cabina di regia nazionale e riclassificazione a sin, dati georeferenziati sui sequestri e sugli scarichi abusivi: depositata interrogazione parlamentare " Fisco, Ricchiuti (FdI): chi lavora non è bancomat di Stato  Disastro fiume Sarno, Sen. Mazzella (M5S): “URge cabina di regia nazionale e riclassificazione a sin, dati georeferenziati sui sequestri e sugli scarichi abusivi: depositata interrogazione parlamentare " Cuzzupi(UG): Serve un patto tra formazione e lavoro. La scuola costruisce le competenze, l’impresa aiuti a trasformarle in esperienza Paraguay, si dimettono 300 medici per i salari troppo bassi Arte dell’ozio e produttivita, riscoprire il tempo della conteplazione nella società moderna Ambiente, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Clima e giovani, un impegno da sostenere” MotoGP: Aragona è di Marc Márquez, che vince davanti ad Acosta e Bezzecchi
Politica Estera

Storace (La Destra): su Referendum 3 SI su 4

Di Redazione ASI 25 Maggio 2011 – 13:45 1 min di lettura

(ASI) Il leader del partito La Destra ha riunito il suo esecutivo per l’esame del voto amministrativo e la posizione da assumere sui referendum di meta’ giugno.

Della consultazione legata a comuni e province abbiamo gia’ detto, fissando col Congresso Nazionale di novembre l’idea di provare a radunare quanti hanno fatto politica a destra e ora stanno sparpagliati senza contare molto in altre formazioni politiche di centrodestra.

Sui referendum abbiamo discusso e deliberato tre si su quattro.

Se dovesse essere confermato lo svolgimento della consultazione sui due quesiti riguardanti l’acqua e quello sul nucleare, chi vorra’ seguire l’indicazione del Partito dovra’ tracciare una croce sul si’. E’ nota la nostra posizione in tema di acqua pubblica, sostenuta in particolare da Gioventu’ italiana, cosi’ come sul nucleare riteniamo necessario evitare di compromettere salute e sicurezza.

Sul quesito riguardante il legittimo impedimento, l’invito e’ a non ritirare la scheda. Francamente crediamo che sia il Parlamento a dover risolvere questa annosa questione riguardante i rapporti tra politica e giustizia. Non se ne puo’ francamente piu’ ed e’ ora che chi sta a Palazzo decida di decidere una volta per tutte senza chiedere soccorso ai cittadini.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.