(ASI) I venezuelani tornerà oggi di nuovo in piazza per ribadire il no alle violenze delle ultime settimane. Motto della manifestazione odierna, che vedrà molti studenti ed atleti, “Pace, la vita e la costituente”.
La manifestazione si snoderà per le vie della capitale, Caracas, e si concluderà presso il Palazzo Miraflores per ribadire il sostegno all’Assemblea nazionale costituente convocata dal presidente Nicolas Maduro.
La mobilitazione avrà inizio alle 9 locali e chiamerà alla partecipazione tutto il popolo rivoluzionario, con il presidente Maduro che lanciato la manifestazione osservando: “Si è risvegliato lo spirito costituente in tutto il paese”
Ieri, parlando nel corso della sua trasmissione domenicale “Los domingos” Maduto è tornato a spiegare la sua decisione di convocare l’Assemblea costituente che includerà diversi settori sociali per rilanciare le grandi missioni bolivariane e i piani sociali per rilanciare e consolidare la pace nel paese.
Le elezioni per l’Assemblea costituente si svolgeranno nel prossimo luglio e riguarderanno 364 componenti territoriali e 181 rappresentanti della società civile: 79 lavoratori, 28 pensionati, 24 consiglieri di comunità, 8 indigeni, 5 persone con disabilità e 5 imprenditori.
Fabrizio Di Ernesto – Agenzia Stampa Italia