(ASI) L'ufficio del ex primo ministro è stato costretto a negare che si stia progettando un ritorno in politica così come apparso in questi giorni sui tabloids inglesi. Tony Blair durante una intervista sembra che si sia lamentato che il Regno Unito sia divenuto “ one party state”, mentre il Labour è guidato da Jeremy Corbyn.
Alla domanda sul suo futuro di rimettersi in gioco, ha detto: "There’s a limit to what I want to say about my own position at this moment.” Tradotto: "C'è un limite a quello che voglio dire circa la mia posizione in questo momento. Tutto quello che posso dire”.... Dove è la politica? “ . "Dove posso andare? Che cosa devo fare? Questa è una domanda aperta."
Vi è stata una enorme ed imprevedible reazione verso la Politica."Bisogna fare autocritica e puntare sul 'centro', più equilibrio.
Fino adesso , a suo dire, sono state perseguite politiche che sono una "una miscela di fantasia e di errore."
“.....In the UK at the moment you’ve got a one party state," "Nel Regno Unito in questo momento si ha un solo Stato-partito"....
"Francamente, è una tragedia per la politica britannica che ogni scelta sia finalizzata piuttosto che all’interesse della Nazione al senso stretto e veramente utilitaristico del singolo partito. "Questo è il punto ciò che si sta offrendo è una miscela di fantasia ed errori ".
Francesco Rosati di Monteprandone - Agenzia Stampa Italia