Sabato, 29 Agosto 2026
ASI Notizie
Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Questura Prato, Mazzetti e Agati (FI) incontrano il Questore Basile: "Utilizzare modelli efficienti contro le code, Comune sia più collaborativo e meno polemico" Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Questura Prato, Mazzetti e Agati (FI) incontrano il Questore Basile: "Utilizzare modelli efficienti contro le code, Comune sia più collaborativo e meno polemico" Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori”
Politica Estera

Al via esercitazione militare congiunta tra Usa e Sud Corea

Di Fabrizio Di Ernesto 22 Agosto 2016 – 11:43 1 min di lettura

usacorea copy(ASI) Stati uniti e Corea del Sud hanno dato oggi il via alla loro annuale esercitazione militare congiunta che durerà due settimane e che la dirigenza della Corea del Nord contesta duramente sostenendo che si tratti di una esercitazione destinata a testare una possibile invasione del loro paese.
Una nota diffusa dallo Stato maggiore dell’esercito del popolo di Pyongyang ribadisce che Washington e Seul “devono tenere a mente che se ci fossero anche minimi segnali di una invasione del nostro paese, dei nostri mari o del nostro spazio aereo” questa sarà considerata una vera e propria aggressione generando una reazione adeguata.

Le esercitazioni congiunte coinvolgono circa 75 mila soldati, un terzo dei quali statunitensi. Per via telematica prenderanno parte all’esercitazione anche altri paesi tra cui Australia, Canada, Francia e Gran Bretagna.

Sempre questa settimana gli Usa saranno impegnati anche nell’esercitazione militare Goshawk thunder insieme all’aviazione slovena. Questa esercitazione terminerà sabato 27 agosto ed avrà come centro direzione l’aeroporto militare di Cerklje ob Krki nei pressi di Brezice nella Slovenia orientale.

Fabrizio Di Ernesto -  Agenzia Stampa Italia

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.