(ASI) E' previsto per oggi un incontro a Londra che vedrà riuniti tutti i paesi che hanno dato vita alla Coalizione dei Volenterosi della Nato.
Franco Fratini, Ministro Degli Affari Esteri italiano commenta: "Qualunque strategia politica divisiva sarebbe destinata a fallire ma le idee italiane, francesi e tedesche dovranno tutte confluire in un piano che, domani a Londra, potremo elaborare per dare una risposta: questa missione è il mezzo e non il fine".
Intanto in Libia si continua a combattere: i rivoltosi hanno raggiunto l'intera zona petrolifera in Cirenaica e ora puntano verso Tripoli mentre sarebbero invece discordanti le voci circa la sorte di Sirte, città natale di Gheddafi; secondo i ribelli la città sarebbe già caduta in mano loro mentre le forze fedeli al Colonnello sostengono che l'avanzata degli insorti sia ferma a 140 chilometri dalla città.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione