(ASI) Roma – Ambasciata della Palestina in Italia: "Attentato in Cisgiordania, muore palestinese di 18 mesi Governo israeliano responsabile di questo nuovo orrore.
Chiediamo alla comunità internazionale di condannare questo crimine, importante monito UE per 'tolleranza zero' verso i coloni. "L'Ambasciata palestinese in Italia esprime dolore e cordoglio per il vile attentato terroristico contro una famiglia palestinese colpita nel modo più brutale nella sua casa a Duma nei pressi di Nablus in Cisgiordania dove ha trovato una orribile morte il piccolo Ali Dawabshe di 18 mesi.
Chiede alla comunità internazionale un atto di condanna per questo attentato e per il clima di odio razzista che sta divampando orami da mesi nei territori occupati di cui è palesemente responsabile il governo Netanyahu che rivendica la campagna terroristica contro il popolo palestinese. Prendiamo atto con soddisfazione che L'Unione Europa sollecita "tolleranza zero verso la violenza dei coloni: è questa la via per sostenere il Medio Oriente e i suoi popoli".
Redazione Agenzia Stampa Italia