(ASI) Teheran - La Guida Suprema della Rivoluzione Islamica Ayatollah Seyyed Ali Khamenei nel commemorare la vittoria della rivoluzione islamica del 1979 contro il regime Pahlavi si è soffermato sui negoziati realtivi al nucleare iraniano.

In merito a ciò, il leader massimo ha rimarcato che il primo obiettivo è far revocare definitivamente le sanzioni che sono state dannose per l'Iran.

Ha detto che i nemici  dell'Iran hanno tentato di mettere il Paese in ginocchio ed umiliarlo.  Un errore di calcolo, ha detto il leader supremo iraniano perché il popolo e la nazione iraniana stanno ancora festeggiando l' anniversario della rivoluzione islamica.

La Guida Suprema nel suo discorso ha rievocando gli eventi rivoluzionari del 1979 e ha messo in risalto le azioni coraggiose degli iraniani che hanno fatto cadere la monarchia..
Dopo il trionfo della Rivoluzione islamica dell'Iran, politici e Stati del mondo si sono ispirati alla rivoluzione iraniana e si sono schierati contro l'arroganza degli Stati Uniti,
.L'errore di calcolo degli Stati Uniti  che stanno  facendo nel trattare il nucleare insieme agli sviluppi regionali hanno portato loro solo a fallimenti e sconfitte, ha rimarcato  la Guida Suprema.

Il fatto è che gli Stati Uniti sono in difficoltà è dimostrato  dagli sviluppi in atto nella regione e nel mondo. Poi,  riferendosi agli insuccessi degli Stati Uniti in Siria, Iraq, Libano, Palestina, Gaza, Afghanistan, Pakistan e Ucraina, ha detto che questi attestano che sono gli Stati Uniti ad uscire stati perdenti da questi scenari. Per di più lo sono da  molti anni. Mentre l'attuale forza ed influenza raggiunto  in campo nazionale ed internazionale  della Repubblica islamica dell'Iran  non è paragonabile a quella di 30 anni fa.

L'Iran ha raggiunto significativi progressi in vari settori e nel campo scientifico, sociale ed internazionale, ha detto la Guida Suprema, aggiungendo che gli Stati Uniti, nonostante abbiamo imposto e fatto imporre inique sanzioni, all'Iran,  queste non hanno  impedito alla Repubblica Islamica di cogliere importanti traguardi..

Per cui il sostenere o il ritenere che l'Iran sia stato neutralizzato ed intrappolato  nei colloqui sul nucleare è totalmente sbagliato,

In Usa si dice 'nessun accordo è molto meglio di una cattiva intesa',  anche noi - ha confermato la Guida suprema - crediamo che nessun accordo è meglio di un cattivo accordo che vada contro gli interessi nazionali del Paese e che potrebbe preparare il terreno per una grande umiliazione per la nazione iraniana.

Infine, la Guida Suprema della Rivoluzione Islamica Ayatollah Seyyed Ali Khamenei  ha rilevato che nei colloqui sul nucleare sia gli Usa  e sia alcune nazioni europee hanno adottato un approccio irrazionale ed illogico che va contro i principio dei negoziati,
Il Supremo Leader ha rimarcato che è favorevole alla prospettiva che si arrivi ad un  buon accordo. Ma per la nazione iraniana si  potrà raggiungere  un' intesa definitiva solo se questa  rispetti la dignità, il  prestigio e lo sviluppo della Repubblica Islamica.  

Niger September - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Meloni ringrazia Mattarella: “Giovani e pace al centro del nostro impegno”

(ASI) Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha telefonato al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per esprimere al Capo dello Stato l’apprezzamento del Governo per il discorso di fine ...

Crosetto: “Le parole del presidente Mattarella sono un appello all’unità, alla responsabilità e alla pace”

(aASI) Roma -  «Il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, rappresenta un riferimento imprescindibile per il Paese in una fase storica segnata da straordinaria ...

Migranti: Patto Nord, bene lavoro concreto Piantedosi al Viminale

(ASI) Roma – "In posti chiave come il ministero dell'Interno servono uomini delle Istituzioni, come Piantedosi, che lavorano seriamente e fanno parlare i fatti.

Incontro Trump-Netanyahu: prossimo un nuovo attacco all’Iran?

(ASI) Secondo i comunicati stampa, nell’incontro Trump-Netanyahu (Mar-a-Lago 29/12/2025)  si è discusso - non come ultimo punto in agenda - dei rapporti con l’Iran. Subito dopo è iniziato il fuoco ...

Campania, Zinzi (Lega): Giunta Fico monca e confusa. nasce davvero male

(ASI) Napoli - “Il nuovo governo regionale della Campania nasce davvero male. C’è ben poco di cui essere soddisfatti e c’è solo da preoccuparsi.

M.O., Provenzano (Pd): chiesto a governo iniziativa urgente per operatività ONG e afflusso aiuti

(ASI) “L’annuncio del Governo israeliano di sospendere le attività di molte ONG attive nella Striscia di Gaza desta allarme e sconcerto.

Agricoltura, Cerreto (FdI): Al via su reti RAI spot Lavoro Agricolo di Qualità

(ASI) “Campagna istituzionale in onda sulla Rai e promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dall’INPS è grande iniziativa per valorizzare la Rete del Lavoro Agricolo di ...

Ex Ilva, Spera (UGL Metalmeccanici): "Urgenti garanzie per il lavoro e la decarbonizzazione".

/ASI) Antonio Spera, Segretario Nazionale della UGL Metalmeccanici, interviene in merito all'avvio della trattativa esclusiva tra i commissari straordinari dell'ex Ilva (oggi Acciaierie d'Italia) e il gruppo Flacks.

Fiore (FN): "2026 Anno del Ritorno degli Italiani dalL'Estero"

(ASI) "Per salvare l'Italia dal drammatico calo demografico e dall'ingresso nel nostro Paese, voluto dal governo Meloni, di 380mila immigrati Afroasiatici ogni anno, ci sono solo due strumenti.

Manovra 2026, Consigliere regionale Valdegamberi; le nuove accise sul diesel penalizzano chi vive e lavora in montagna

(ASI)  £Il 2026 si apre con un nuovo peso economico per molte famiglie italiane. La manovra economica introduce infatti il riallineamento delle accise sui carburanti, che dal 1° gennaio 2026 comporta un ...