Gaza,Foad Aodi, oggi 33 morti e 2.200 feriti, bene Papa Francesco per la telefonata con Peres ed Abu Mazen
(
ASI) “Le notizie di questa mattina ci riportano che a causa dell'attacco terrestre attuato dai soldati della stella di david si sono avute 33 vittime e più di 2.200 feriti. All’undicesimo giorno dall’aggressione israeliana il tragico conteggio non accenna a diminuire.
Infatti le nostre fonti mediche e giornalistiche in loco ci informano che sono 365 i morti, e più di 4.000 i feriti. Un'emergenza umanitaria di grande portata che non accenna a diminuire. Ma nulla si fa per fermare le armi e quello che più fa male è il constatare che il mondo politico internazionale e l' l’Onu sono fermi. Mentre è attiva l’iniziativa continua alla ricerca di soluzioni che facciano tacere le armi di Papa Francesco. Il Papa è molto impegnato a favorire il dialogo fra israeliani e palestinesi. Il tutto mirato alla raggiungimento della pace fra i due popoli. Per tutto quello che Papa Francesco sta facendo come Amsi e Co-mai diciamo ancora una volta grazie a colui che è diventato un nostro punto di riferimento”. Questa è la dichiarazione del Dr. Foad Aodi presidente della Co-mai ,comunità' del mondo arabo in Italia e dell'Amsi ,associazione medici di origine straniera in Italia.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.