(ASI) Si sono svolti oggi nella città di Panjumun i colloqui militari preliminari tra la Corea del Nord e del Sud nel tentativo di placare le continue tensioni nella penisola asiatica.
I due paesi si sono incontrati per discutere circa gli attacchi mortali subiti dalla Corea del Sud l'anno scorso dove persero la vita circa 50 persone, cercando di raggiungere attraverso i negoziati il disarmo nucleare della Corea del Nord in cambio di aiuti economici. Dopo l'abbandono di due anni fa della Corea del Nord al tavolo delle trattative, rimane la preoccupazione di un possibile cambio di posizioni visto l'utilizzo dei fondi esteri che in passato sono stati usati dalla regione settentrionale per portare avanti il programma nucleare.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione