Giovedì, 5 Novembre 2026
ASI Notizie
Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  4 Novembre, Prisco: “L’Italia e le Forze Armate sono patrimonio di tutti.  Inaccettabili le polemiche sulle scuole nel giorno in cui piangiamo i nostri caduti.” Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  4 Novembre, Prisco: “L’Italia e le Forze Armate sono patrimonio di tutti.  Inaccettabili le polemiche sulle scuole nel giorno in cui piangiamo i nostri caduti.” Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici?
Politica Estera

Nucleare iraniano. Ripresi a Viennna i colloqui fra Repubblica Islamica e il gruppo dei 5+1 in rappresentanza dell'Onu

Di Niger September 18 Marzo 2014 – 15:29 1 min di lettura
(ASI) Vienna - La Repubblica Islamica dell’Iran e il gruppo dei cinque membri permanenti del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite - Russia, Cina , Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti - più la Germania (P 5 +1) hanno iniziato questa mattina nella capitale austriaca, una nuova sessione  di colloqui fra le due delegazioni. I negoziati sono volti a risolvere la disputa sul programma nucleare iraniano.
"L’avvio dei colloqui è avvenuto presso la sede delle Nazioni Unite a Vienna con un incontro tra il ministro degli Esteri iraniano, Mohammad Javad Zarif e la responsabile della politica estera della Ue Catherine Ashton.  Secondo quanto anticipato dal ministro degli Esteri Zarif, i negoziati tra la Repubblica Islamica dell’'Iran e il gruppo dei 5 +1 si concentreranno sull’arricchimento dell'uranio e su Arak reattore ad acqua pesante.  Inoltre, il ministro Zarif ha precisato che verrà anche fatto anche  "uno scambio di opinioni sulla cooperazione pacifica e sulle sanzioni".  I colloqui di Vienna seguono i negoziati precedenti nella capitale austriaca che si erano conclusi il 20 febbraio 2014
Nonostante le pressioni e i falsi pretesti di Israele che vorrebbe far saltare la positiva intesa raggiunta fra la Repubblica Islamica dell’Iran e il gruppo dei 5+1, i negoziati procedono bene. Si sta lavorando con molto impegno per raggiungere un accordo stabile, sulla scorta dei progressi ottenuti lo scorso novembre 2013 a Ginevra in Svizzera.

 

Niger Septmber - Agenzia Stampa Italia
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.