Quindi , ’Iran e i cinque membri permanenti del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite - Russia , Cina , Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti - più la Germania sono pronti per affrontare oggi a Vienna la nuova tornata di colloqui sul programma nucleare di Teheran. I negoziati dovrebbero durare fino a mercoledì .
Nella sessione di questa mattina i colloqui saranno presediuti dal Ministro degli Esteri iraniano Mohammad Javad Zarif e dalla Ashton , in rappresentanza dei sei Paesi . Successivamente i colloqui saranno effettuati da un altro livello diplomatico.
Ieri il Ministro degli Esteri della Repubblica Islamica Zarif ha detto che il nuovo round di negoziati sul nucleare tra l'Iran e le sei potenze mondiali si concentrerà sulla arricchimento dell'uranio e su Arak reattore ad acqua pesante .
I colloqui a Vienna sono la continuazione dei negoziati precedenti avvenuti nella capitale austriaca il 20 febbraio .
il Ministro degli Esteri della Repubblica Islamica Zarif, che nei colloqui è il maggiore negoziatore dell'Iran, ha dichiarato che è interesse di entrambe le parti di confrontarsi con un negoziato generale, che non trascuri nessun aspetto, per raggiungere ad un accordo definitivo.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione