Sabato, 8 Agosto 2026
ASI Notizie
Sicurezza e frontiere: l’Italia conferma il blocco di Schengen e risponde alle pressioni esterne Ponte Stretto: Turano, grazie al ministro Salvini e alla Lega si apre una nuova fase per la Sicilia Olio, Confeuro-Asu: “Piano straordinario per filiera in Calabria: azioni da Regione e Governo” Caronia (Noi Moderati): “Basta valzer di poltrone, a Palermo serve un programma per giovani e servizi efficienti Milano celebra l’arte contemporanea: al via le selezioni per il "Premio Caravaggio" Napoli, inaugurata la mostra “Exempla”. Pettorino (CNA): «Grandeintesa con le istituzioni per i giovani e il territorio» Coltivaitalia: Coldiretti, ok Camera e’ svolta per semplificazione, filiere e sovranità alimentare Il mercato dei consumi cinese cambia pelle, un passaggio epocale anche per il resto del mondo Guccini: CasiniI, bologna non ti dimenticherà  Decreto Pa, Confeuro: “Piano alloggi rurali è buon primo passo ma da solo non basta” Ddl ColtivaItalia. Mattia (FdI): Grazie a Governo Meloni e a ministro Lollobrigida oltre un miliardo per l’agricoltura Sicurezza e frontiere: l’Italia conferma il blocco di Schengen e risponde alle pressioni esterne Ponte Stretto: Turano, grazie al ministro Salvini e alla Lega si apre una nuova fase per la Sicilia Olio, Confeuro-Asu: “Piano straordinario per filiera in Calabria: azioni da Regione e Governo” Caronia (Noi Moderati): “Basta valzer di poltrone, a Palermo serve un programma per giovani e servizi efficienti Milano celebra l’arte contemporanea: al via le selezioni per il "Premio Caravaggio" Napoli, inaugurata la mostra “Exempla”. Pettorino (CNA): «Grandeintesa con le istituzioni per i giovani e il territorio» Coltivaitalia: Coldiretti, ok Camera e’ svolta per semplificazione, filiere e sovranità alimentare Il mercato dei consumi cinese cambia pelle, un passaggio epocale anche per il resto del mondo Guccini: CasiniI, bologna non ti dimenticherà  Decreto Pa, Confeuro: “Piano alloggi rurali è buon primo passo ma da solo non basta” Ddl ColtivaItalia. Mattia (FdI): Grazie a Governo Meloni e a ministro Lollobrigida oltre un miliardo per l’agricoltura
Politica Estera

I grandi del G6 nella Capitale per parlare di sicurezza

Di Redazione ASI 11 Settembre 2013 – 15:21 1 min di lettura

(ASI) Roma. Domani inizieranno  i lavori del G6. I ministri dell'Interno di Spagna, Francia, Germania, Regno Unito, Italia e Polonia si incontreranno nel corso della due giorni romana per discutere di sicurezza; presenti anche rappresentanti degli Stati Uniti e della Commissione europea. Quattro le materie affrontate: terrorismo, cybercriminalità, immigrazione e criminalità organizzata. Giovedì, poi, ci sarà un seminario sugli omicidi di donne maturati negli ambienti familiari.

Il meeting avrà luogo presso gli spazi della Scuola superiore di polizia.

Redazione Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.