×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) In questi giorni sonnacchiosi di fine giugno,saltano agli occhi diversi avvenimenti,che stanno avvenendo in varie parti del mondo che ad un occhio poco avezzo a questioni strategiche e geopolitiche possono sembrare staccati e scollegati,mentre invece hanno un loro significato geopolitico ben preciso.

Tre paesi:Uno Europeo,Uno Asiatico,con funzione di cerniera fra Europa ed Asia e l’altro situato all’altro capo dell’Oceano.

Tutti e tre questi paesi,hanno grossa importanza strategica,ed in particolare due di questi svolgono

un ruolo particolarmente importante nella scena politica mondiale.

Questi paesi sono :Brasile,Turchia e Bulgaria.

Non possiamo  valutare come univoci o unisoni i segnali che arrivano da questi paesi.

Nei due paesi più grandi (Brasile e Turchia) è in atto un tentativo da parte degli Stati Uniti e dei loro alleati di far cadere i governi legittimamente eletti della signora Roussef e di Erdogan,colpevoli per ragioni differenti di opporsi ai piani del Nuovo Ordine Mondiale.

Il caso più complesso è senz’altro quello Turco:La Turchia ha si aderito ad organizzazioni sovranazionali,collaborando attivamente con la N.A.T.O,ma continua a difendere il suo alleato Siriano.

Inoltre le linee tradizionali della geopolitica Turca,mirano ad estendere l’influenza strategica di questa nazione su aree di importanza chiave in centro Asia.

Se si studia la geopolitica,sappiamo che è proprio in questa zona denominata Heartland che le potenze maggiori hanno i loro interessi primari,per via delle ingenti risorse naturali e a causa della loro posizione strategica.

L’obbiettivo del N.W.O è molto chiaro:distruggere le linee  guida della strategia nazionale Turca per asservirle agli interessi globali.

Per il  N.W.O,che controlla le organizzazioni sovranazionali è di fondamentale importanza che le nazioni che hanno una loro geopolitica e strategia indipendente si muovano contro le loro spinte geopolitiche tradizionali naturali.

Per questa ragione il porre la Turchia all’interno dell’Unione Europea significa andare contro le tendenze naturali della Turchia stessa,ossia porla in Europa,continente che per storia,tradizioni e cultura è totalmente estraneo alla cultura ed alla storia Turca.

Naturale dunque che i media di sistema,collaborino nel presentare Erdogan come un dittatore sanguinario  e despota.

 

 

In Brasile,il NWO ha adottato una carta diversa rispetto a quella utilizzata per destabilizzare il Venezuela,e cioe ha amplificato attraverso i media la protesta popolare nel periodo di questa coppa delle confederazioni,e  Blatter ci ha messo volutamente del suo(La FIFA è un organismo sovrannazionale non dimentichiamolo!) dichiarando che :”il calcio è più importante dell’insoddisfazione delle persone”.

Strane cose stanno accadendo in Sud America:La strana morte di Chavez e gli strani cancri delle presidentesse di Argentina e Brasile.

La rivolta di piazza Taxim in Turchia e le rivolte in Brasile sono state ampiamente mediatizzate.

In Bulgaria questo è avvenuto molto meno,non si è dato volutamente risalto agli eventi Bulgari perché la protesta Bulgara è mirata a sovvertire l’orientamento geopolitico del paese attualmente orientato in senso pro N.A.T.O e pro UE,I media sono concentrati di piu’su quello che avviene in Brasile o Turchia.

Le scusanti che il sistema ha da trovare sono molte:La Bulgaria è un paese più piccolo rispetto a Turchia e Brasile,quindi alla massa importerà poco cosa succede in questo paese dei Balcani.Pensateci.

Antonio Cerina - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

A Montecarlo apre il museo Michael Jackson di Salvo Nugnes

(ASI) Un progetto di grande portata internazionale è pronto a vedere la luce nel cuore del principato. Un museo monumentale dedicato a Michael Jackson, il Re del Pop, figura immortale della ...

Cleopatra oltre il mito di Elisa Fossati

(ASI) Tutti crediamo di conoscere Cleopatra, anche attraverso le numerose interpretazioni cinematografiche che ne sono state fatte.

Agricoltura, Almici (Fdi): Su lupo preservata delega per regolamentazione equilibrata  

(ASI) "Sul tema del lupo è arrivato il momento di smetterla con ricostruzioni fantasiose e titoli pensati per fare rumore. La realtà è semplice: la delega al Governo non è stata rallentata, ma ...

XIV giornata di Campionato tra Coppe e verdetti. Il punto di Sergio Curcio

XIV giornata di Campionato tra Coppe e verdetti. Il punto di Sergio Curcio

Suolo, Confeuro-Accademia IC: “Meno consumo e più agricoltura rigenerativa per tutela”

(ASI) “In occasione della Giornata Mondiale del Suolo - dichiarano Andrea Tiso, presidente nazionale Confeuro, e Carmela Tiso, portavoce nazionale di Accademia Iniziativa Comune - è necessario ribadire con forza quanto ...

La funzione fondamentale delle film commission raccontata attraverso il libro di Daniele Corvi e Fabio Melelli al Laceno d’Oro.

 (ASI) Al cinema Eliseo di Avellino è stato presentato il libro “Le Fondazioni Film Commission. Tra ruolo istituzionale e cineturismo” di Daniele Corvi e Fabio Melelli in un evento collaterale ...

Lavoro: Coldiretti, bene proroga occasionale, ora stabilizzarlo in finanziaria. Misura sociale utilizzata da studenti e pensionati che completa il mercato del lavoro nei campi

(ASI) La proroga del lavoro occasionale in agricoltura contenuta nel ddl Semplificazioni è importante rispetto a uno strumento che ha dimostrato di rappresentare una misura utile, anche a livello sociale, senza ...

UGL entra per la prima volta nella RSU della STS Società Tipografica Siciliana S.p.A.

(ASI) Per la prima volta l'UGL conquista la rappresentanza sindacale all'interno della STS Società Tipografica Siciliana S.p.A., nella Zona Industriale di Catania. Alle elezioni per il rinnovo delle ...

Ue: Giglio Vigna (Lega), non imporre ideologia. Italia per neutralità tecnologica 

(ASI) Roma, 5 dic. - "L'Italia è per la neutralità tecnologica. L'Italia è contro l'ideologia dell'elettrico al 100%. Per questo diciamo sì a tutte le tecnologie: elettrico, biogas, biocarburanti, idrogeno, e-diesel, diesel di ultima ...

Rosellina Madeo (Pd): «Superare le divisioni interne per tornare alla maggioranza»

(ASI) Cosenza – «Il grande progetto del Partito Democratico ha bisogno di tutti noi, nessuno escluso. Occorre superare le divisioni interne e mettere da parte i personalismi – così la consigliera regionale ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113