×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) In questi giorni sonnacchiosi di fine giugno,saltano agli occhi diversi avvenimenti,che stanno avvenendo in varie parti del mondo che ad un occhio poco avezzo a questioni strategiche e geopolitiche possono sembrare staccati e scollegati,mentre invece hanno un loro significato geopolitico ben preciso.

Tre paesi:Uno Europeo,Uno Asiatico,con funzione di cerniera fra Europa ed Asia e l’altro situato all’altro capo dell’Oceano.

Tutti e tre questi paesi,hanno grossa importanza strategica,ed in particolare due di questi svolgono

un ruolo particolarmente importante nella scena politica mondiale.

Questi paesi sono :Brasile,Turchia e Bulgaria.

Non possiamo  valutare come univoci o unisoni i segnali che arrivano da questi paesi.

Nei due paesi più grandi (Brasile e Turchia) è in atto un tentativo da parte degli Stati Uniti e dei loro alleati di far cadere i governi legittimamente eletti della signora Roussef e di Erdogan,colpevoli per ragioni differenti di opporsi ai piani del Nuovo Ordine Mondiale.

Il caso più complesso è senz’altro quello Turco:La Turchia ha si aderito ad organizzazioni sovranazionali,collaborando attivamente con la N.A.T.O,ma continua a difendere il suo alleato Siriano.

Inoltre le linee tradizionali della geopolitica Turca,mirano ad estendere l’influenza strategica di questa nazione su aree di importanza chiave in centro Asia.

Se si studia la geopolitica,sappiamo che è proprio in questa zona denominata Heartland che le potenze maggiori hanno i loro interessi primari,per via delle ingenti risorse naturali e a causa della loro posizione strategica.

L’obbiettivo del N.W.O è molto chiaro:distruggere le linee  guida della strategia nazionale Turca per asservirle agli interessi globali.

Per il  N.W.O,che controlla le organizzazioni sovranazionali è di fondamentale importanza che le nazioni che hanno una loro geopolitica e strategia indipendente si muovano contro le loro spinte geopolitiche tradizionali naturali.

Per questa ragione il porre la Turchia all’interno dell’Unione Europea significa andare contro le tendenze naturali della Turchia stessa,ossia porla in Europa,continente che per storia,tradizioni e cultura è totalmente estraneo alla cultura ed alla storia Turca.

Naturale dunque che i media di sistema,collaborino nel presentare Erdogan come un dittatore sanguinario  e despota.

 

 

In Brasile,il NWO ha adottato una carta diversa rispetto a quella utilizzata per destabilizzare il Venezuela,e cioe ha amplificato attraverso i media la protesta popolare nel periodo di questa coppa delle confederazioni,e  Blatter ci ha messo volutamente del suo(La FIFA è un organismo sovrannazionale non dimentichiamolo!) dichiarando che :”il calcio è più importante dell’insoddisfazione delle persone”.

Strane cose stanno accadendo in Sud America:La strana morte di Chavez e gli strani cancri delle presidentesse di Argentina e Brasile.

La rivolta di piazza Taxim in Turchia e le rivolte in Brasile sono state ampiamente mediatizzate.

In Bulgaria questo è avvenuto molto meno,non si è dato volutamente risalto agli eventi Bulgari perché la protesta Bulgara è mirata a sovvertire l’orientamento geopolitico del paese attualmente orientato in senso pro N.A.T.O e pro UE,I media sono concentrati di piu’su quello che avviene in Brasile o Turchia.

Le scusanti che il sistema ha da trovare sono molte:La Bulgaria è un paese più piccolo rispetto a Turchia e Brasile,quindi alla massa importerà poco cosa succede in questo paese dei Balcani.Pensateci.

Antonio Cerina - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Mostro di Firenze, a Perugia incontro tra esperti per "raccontare il male senza banalizzarlo"

Organizzato dall'associazione Una mente per amica, prendendo spunto dalla miniserie Netflix di successo 'Il mostro'; l'iniziativa, un intreccio di psichiatria, criminologia e linguaggio audiovisivo, è uno spin-off del prossimo festival Perugia ...

Sociale, progetto di Accademia Iniziativa Comune a sostegno famiglie

(ASI) “Accademia Iniziativa Comune e il suo portavoce nazionale Carmela Tiso annunciano l’avvio di “Sorgenti - Tra Cuore e Ragione”, un’iniziativa di solidarietà e raccolta fondi nata per ...

Roma, Mussolini: " Buon lavoro al coordinatore FI Municipio V, Maritato"

(ASI) "A nome di Forza Italia Roma faccio i miei auguri di buon lavoro a Michel Emi Maritato, nuovo coordinatore di FI nel Municipio V. Giurista, economista e strenuo difensore ...

Agroalimentare, Confeuro: “Rincari preoccupanti. Ok l’indagine Antitrust, fare chiarezza”

(ASI) “Confeuro apprende la decisione dell’Antitrust di avviare un’indagine conoscitiva sul ruolo svolto dalla Grande distribuzione organizzata (Gdo) lungo la filiera agroalimentare, alla luce dei forti rincari dei ...

Nuovo Pacchetto sicurezza, Barbera (Prc): "Non è sicurezza, ma controllo sociale"

(ASI) "Il governo Meloni ha presentato il suo nuovo pacchetto sicurezza e, ancora una volta, confonde repressione con protezione dei cittadini". Lo afferma in una nota Giovanni Barbera, membro della ...

Milleproroghe, Loizzo (Lega): bene proroga lavoro medici fino a 72 anni

(ASI) Roma  - "Per andare incontro alle esigenze dei nostri professionisti sanitari, la Lega presenterà un emendamento al decreto Milleproroghe per permettere a medici e dirigenti ospedalieri di continuare ...

Istanza di stabilizzazione diretta per i Funzionari Tecnici di Amministrazione a supporto dell’Ufficio per il Processo e dell'organizzazione giudiziaria.

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - Si pubblica il documento che espone le ragioni a sostegno della stabilizzazione a tempo indeterminato degli oltre 900 Funzionari Tecnici di Amministrazione attualmente in servizio presso ...

Italia–Senegal: l’Istituto Milton Friedman incontra l’Ambasciatore Ndiaye, focus su cooperazione e libero mercato

(ASI) Roma – “Incontro istituzionale tra Alessandro Bertoldi, Direttore Esecutivo dell’Istituto Milton Friedman e Vicepresidente del Business Diplomacy Council, e S.E. Ngor Ndiaye, Ngor Ndiaye, Ambasciatore della Senegal presso ...

Cuba rende omaggio ai combattenti uccisi in Venezuela dagli Usa per rapire Maduro

(ASI) “L’eroismo dei combattenti cubani in difesa della sovranità del Venezuela è al tempo stesso un onore e un impegno ancora maggiore”; lo ha affermato il presidente cubano Miguel Dí...

Intelligenza Artificiale. FdI: Bene confronto tra Parlamenti nazionali e Parlamento Ue

(ASI) L’utilizzo dell’Intelligenza artificiale pone al centro dell’intervento dei decisori pubblici e privati il grande tema della tutela del lavoro e dei diritti del lavoratore.

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113