Domenica, 20 Settembre 2026
ASI Notizie
Spin Time, Barbera(PRC): "Chi ha disertato il corteo ha anteposto il politicismo alla vertenza" Mafia, Maiorano:«Non è più quella con la coppola e la lupara. La criminalità si è organizzata ed evoluta. Lo Stato deve anticiparla. » Renzi, Appendino (M5S): è Popolo progressista a non volerlo. Noi a Nova per cambiare il Paese Pakistan, Ambasciatore Javed al 'Il Riformista': "Non abbiamo mai attaccato per primi" CONFCOM su caro energia: cresce l’inflazione, diminuiscono consumi (-6,5 mld di euro) ePIL Sangalli(Confcom) su caro energia: “Agire subito, a rischio consumi e crescita” CGIA Mestre: famiglie indebitate per 178miliardi. ogni nucleo mediamente per 6.657 euro Roma Ostia, Barbera (PRC): "Forza Nuova soffia sulla paura. sull'estrema destra lo stato non abbassi la guardia"   Comizio di Forza Nuova a Piazza Anco Marzio che inaugura la battaglia per Roma. Strade Sicure, Rauti (FDI): “Da 18 anni garantisce deterrenza e sicurezza sul territorio” Balneari, Croatti (M5S): “Cetta” Meloni pronta a ripartire con la presa in giro Spin Time, Barbera(PRC): "Chi ha disertato il corteo ha anteposto il politicismo alla vertenza" Mafia, Maiorano:«Non è più quella con la coppola e la lupara. La criminalità si è organizzata ed evoluta. Lo Stato deve anticiparla. » Renzi, Appendino (M5S): è Popolo progressista a non volerlo. Noi a Nova per cambiare il Paese Pakistan, Ambasciatore Javed al 'Il Riformista': "Non abbiamo mai attaccato per primi" CONFCOM su caro energia: cresce l’inflazione, diminuiscono consumi (-6,5 mld di euro) ePIL Sangalli(Confcom) su caro energia: “Agire subito, a rischio consumi e crescita” CGIA Mestre: famiglie indebitate per 178miliardi. ogni nucleo mediamente per 6.657 euro Roma Ostia, Barbera (PRC): "Forza Nuova soffia sulla paura. sull'estrema destra lo stato non abbassi la guardia"   Comizio di Forza Nuova a Piazza Anco Marzio che inaugura la battaglia per Roma. Strade Sicure, Rauti (FDI): “Da 18 anni garantisce deterrenza e sicurezza sul territorio” Balneari, Croatti (M5S): “Cetta” Meloni pronta a ripartire con la presa in giro
Politica Estera

Ungheria. Il Governo adotta misure correttive senza ledere le tasche dei cittadini

Di Redazione ASI 11 Maggio 2013 – 07:12 1 min di lettura
(ASI) Il governo ungherese ha deciso di prendere una serie di misure correttive per cercare di uscire dalla procedura europea per deficit eccessivo. Andras Giro-Szasz, portavoce del governo, ha spiegato che, per rientrare nei parametri previsti, verranno congelate alcune spese.
Giro-Szasz ha confermato che Budapest considera "ingiusta" la valutazione della Commissione. Secondo quanto ha spiegato il ministro dell'Economia Mihaly Varga, per quest'anno e per il prossimo il governo congelerà 92,9 miliardi di fiorini (411 milioni di euro circa) di spese ed è pronto a risparmiare ulteriori 80 miliardi di fiorini (363 milioni di euro) per l'anno seguente.
Il governo è dunque pronto a bloccare alcuni investimenti previsti, tra i quali la manutenzione di piazza Kossuth, dove si trova il Parlamento. Se ciò non dovesse bastare, l'esecutivo potrebbe aumentare la la tassa sulle banche e l'imposta sulle transazioni finanziarie. "Noi speriamo", ha comunque precisato Varga, "che il congelamento sia solo temporaneo e che, alla luce di indicatori più favorevoli, potremo sospenderlo nella seconda metà dell'anno".
Redazione Agenzia Stampa Italia
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.