Se secondo Obama le armi chimiche ci sono, per Mc Cain la cosa è indifferente, poiché le atrocità commesse dal regime di Bashar al Assad baJosterebbero per intensificare il sostegno ai ribelli.
Armi all'opposizione siriana? La strategia di John Mc Cain ricorda quella di Charlie Wilson nell'Afganistan degli Ottanta, con mezzi e munizioni da destinare alla guerriglia anti sovietica. Insomma, appoggio esterno anziché un intervento diretto che potrebbe provocare agli States un nuovo pantano come quello iracheno.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione