(ASI)
Lettere in Redazione - Piangere. E' questa l'unica cosa da fare di fronte alla grave perdita del Presidente della Repubblica Bolívariana del Venezuela, Hugo Chavez. Ispiratore dell'omonimo chavismo, caratterizzato da politiche socialiste, nazionaliste ed anti-imperialiste, Chavez è stato un continuatore del bolivarismo e fondatore del cosiddetto socialismo del XXI secolo.
Il presidente venezuelano sarà ricordato per le sue iniziative rivolte alle fasce sociali più deboli. Lotta alla povertà e all'analfabetismo, miglioramento del sistema sanitario ed abitativo nel paese a discapito dei grandi interessi che controllano l'intero pianeta: questi alcuni capisaldi fondamentali delle tante linee di condotta messe in campo da Chavez.
Di fronte a tale mancanza il paragone diventa inevitabile: da Grillo a Berlusconi, con quale occhi devono essere guardate le frange politiche italiane? Qual'è la loro credibilità davanti alla grandezza di questo personaggio che passerà alla storia?
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione