(ASI) “Litigare con la Germania è un non senso. E’ necessario invece discutere seriamente. Bisogna prendere impegni sulla stabilità e convincere dell’urgenza di dare spazio alla crescita. Bisogna stringere collaborazioni tra i nostri paesi nel vastissimo campo dell’economia reale, degli investimenti e del lavoro. Nel corso degli incontri, a proposito di tutto questo, porteremo la nostra idea.”.
Lo afferma il candidato alla presidenza del Consiglio del centrosinistra Pier Luigi Bersani alla vigilia della sua visita a Berlino che si terrà domani martedì 5 febraio. febbraio. Alle 13.30, Bersani è stato invitato a tenere un discorso sul futuro dell’Europa al German Council on Foreign Relations (Rauchstrasse 17-18), mentre alle 16 incontrerà il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble. Successivamente alle 17, il leader del PD incontrerà la stampa presso la sede dell’SPD (Willy Brandt Haus, Wilhelmstraße 140, Berlino).
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione