(ASI) La mostra fotografica “Kawthoolei: scatti in zone di guerra nella Birmania Orientale” del reporter perugino Fabio Polese, sarà in esposizione ad Arco, in Provincia di Trento, da venerdì 5 a domenica 7 ottobre. L’evento, organizzato dal Comune di Arco, in collaborazione con l’Associazione Re Jan III Sobieski e la Comunità Solidarista Popoli Onlus, si terrà nell’auditorium del Palazzo dei Panni.
Gli scatti esposti nella mostra, fatti tra novembre e dicembre del 2011 nelle zone di guerra della Birmania Orientale, raccontano la storia del popolo Karen che, da più di sessant’anni, combatte contro il regime del Myanmar. “In queste zone – sottolinea il giovane reporter – è in atto il conflitto più lungo al mondo”. Lo scorso marzo, “Kawthoolei”, era stata ospite nei locali comunali di via Oberdan a Perugia e aveva registrato la presenza di più di mille persone. La mostra sarà aperta al pubblico dalle 10.00 alle 18.00 e venerdì 5, alle ore 20.30, ci sarà la presentazione con Omar Montesano (Ass. Sobieski), Franco Nerozzi (Popoli Onlus) e l’autore.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione